main header 2023
003
E' un servizio gratuito, rivolto alle donne in difficoltà, che mette a disposizione operatrici dedicate per fornire supporto alla costruzione di un personale progetto lavorativo, attraverso colloqui di orientamento, individuazione delle competenze professionali, accompagnamenti, interventi di sostegno alla motivazione, tirocini per la mediazione all'occupazione.

Lo Sportello Lavoro fa parte del progetto Regionale “Una Rete Regionale Per l’Inclusione Lavorativa delle Donne in Difficoltà”, è finanziato con risorse comunitarie nell’ambito dell’Asse III - Inclusione Sociale del POR Emilia Romagna.

L'operazione è gestita da Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini e coinvolge tutti i Centri Antiviolenza dell'Emilia Romagna.

I colloqui di orientamento avvengono presso la sede dell'ASSOCIAZIONE previo appuntamento. Si prevedono incontri successivi al fine di individuare competenze personali ed accompagnare la donna verso un percorso di conoscenza delle risorse territoriali utili per una prospettiva di inserimento lavorativo.