In due strutture una ad indirizzo segreto e una ad indirizzo riservato.
La Casetta:
Un luogo ad indirizzo segretato dove le donne (con o senza figli) possono trovare accoglienza e protezione. Strutturata su due piani, è composta da 2 camere familiari, 2 bagni, cucina e cortile privato in comune.
L'accoglienza è prevista per due nuclei (max 5) o due donne. Viene gestita direttamente dalle donne che la abitano con il sostegno e la presenza di supervizione di operatrici e volontarie. E' dotata di un proprio regolamento sottoscritto dalle utenti per accettazione.
E' garantita la segretezza della temporanea residenza abitativa che permette alle donne e agli eventuali figli minori di avere un tempo, uno spazio e relazioni che consentano loro di recuperare equilibrio psicofisico, autonomia personale e reinserimento sociale.
Casa 2:
Dotata di 6 appartamenti indipendenti offre riservatezza e anche spazi comuni per una condivisione tra i nuclei ospitati.
Posti totali 12.
Seconda residenza ad indirizzo segreto; un luogo di sostegno nella fase di raggiungimento di autonomia economica, di ricerca di una residenza definitiva e/o di attesa di eventuali esiti giudiziali. Un luogo di "respiro" dove le donne, con o senza figli, possono prospettarsi nel prossimo futuro sociale e lavorativo lontane dalla violenza e libere di gestire la propria quotidianità in completa autonomia ma con un costante confronto partecipato delle donne-operatrici. Come Casa 1 è dotata di un proprio regolamento interno che viene sottoscritto per accettazione ad ogni ingresso.
Le due strutture protette sono situate in luoghi differenti e quindi intercambiabili in caso di sospetto "svelamento" dell'indirizzo di protezione.